SERVIZI

L'IMPORTANZA DEL "SERVIZIO"

ICT Consult nasce con l’ Information Communications Technology, un concetto che si sviluppa su basi tecnologiche in continua evoluzione delle sue diverse componenti: computer, software, reti telematiche, sistemi di comunicazione.

ICT Consult, integrando queste componenti, vuole fornire soluzioni che aiutino le imprese e gli enti pubblici a funzionare più efficacemente, utilizzando le tecnologie e i servizi innovativi per cambiare il proprio modo di fare business, proponendo procedure di lavoro più flessibili, generando nuove opportunità di reddito, nuovi metodi di gestione del rischio e del cambiamento ed aprendo sempre nuovi scenari applicativi. 

Piccole medie e grandi aziende, amministrazioni pubbliche, banche, ecc. che hanno scelto ICT Consult, sono la testimonianza delle caratteristiche che la contraddistinguono: professionalità, serietà, efficienza, disponibilità, fantasia, cortesia, oltre alla consapevolezza del fatto che il cliente è il più importante patrimonio dell’azienda e ICT Consult  ne fa il centro della propria attenzione con proposte sempre adeguate e un post vendita efficace e pronto ad interventi risolutivi.

Shape

CONSULENZA PROGETTAZIONE E INSTALLAZIONE

Assistenza sistemistica, progettazione e fornitura di soluzioni complete, partendo dall’analisi delle esigenze del cliente, orientandolo e supportandolo per capire come i nuovi strumenti possano essere applicati per l’ottenimento di risultati che ottimizzino i suoi investimenti, decidendo con lui il grado di complessità da raggiungere, partendo dalla progettazione dello schema a blocchi del sistema informativo fino alla sua realizzazione complessiva.

Vendita, installazione e assistenza dei più diffusi sistemi operativi di rete, realizzazione di systems and network management, analisi delle performance dei sistemi e capacity planning, progettazione di sistemi di “disaster recovery”, infrastrutture DNS e di posta elettronica con definizione delle security policies in ambiente complesso, sicurezza e antintrusione informatica, implementazione e gestione di soluzioni per la sicurezza relative ad attacchi da virus in ambiente enterprise locale e geografico.

I servizi sono integrati con la fornitura e la manutenzione dell’hardware più idoneo alle esigenze del progetto. Progettazione assemblaggio e avviamento di Server e Host, soluzioni UMS (Unified messages server), Fax server/SMS server per la gestione completa di fax e SMS, ricezione, archiviazione e distribuzione automatica via E-mail al destinatario dei fax in arrivo; preparazione, invio e archiviazione dei fax in partenza; invio e archiviazione degli SMS, segnalazione via SMS di fax arrivato. Survey di LAN, WAN, MAN, maintenance di server e host, progettazione assemblaggio start-up e assitenza di sistemi di storage di grandi dimensioni, NAS, SAN.

ANALISI, CONSULENZA E PROGETTO

È la fase che consente agli specialisti di ICT Consult di rilevare le esigenze del cliente, verificare le risorse già in suo possesso, progettare la soluzione,  formularne il preventivo di spesa facendo attenzione che esso sia economicamente giustificato da un adeguato ritorno economico.

INSTALLAZIONE E AVVIAMENTO

Una volta verificate che tutte le condizioni necessarie all’inizio dei lavori siano rispettate, i tecnici di ICT Consult provvedono alla messa in opera delle apparecchiature previste nel progetto, evitando il verificarsi di periodi di fermo degli impianti o di procedure esistenti, provvedendo a trasferire sui nuovi apparati tutte le personalizzazioni precedentemente concordate.

GESTIONE E ASSISTENZA

Una volta completata l’installazione e superata la prima fase di personalizzazione, la assidua presenza dei tecnici ICT Consult  garantisce al cliente la risoluzione dei problemi o l’adeguamento a nuove esigenze, in tempi sempre rapidi, con interventi professionali e risolutivi.

Shape

ASSISTENZA SISTEMISTICA

ICT Consult  fornisce servizi di supporto e consulenza sistemistica destinati ai responsabili dei sistemi, sia per la fase di attivazione delle applicazioni presso i clienti, sia per il loro corretto esercizio a regime.

Il supporto e la consulenza tecnico-sistemistica sono parte integrante dei servizi offerti da ICT Consult ai propri clienti e viene erogato in ambiente Windows, Linux, Unix e Mac, sia su strutture Server-client, sia in architetture virtualizzate ed è finalizzato a prevenire o a rimuovere possibili problemi che possano pregiudicare la continuità del servizio.

Installazione degli ambienti hardware e software, predisposizione degli ambienti di collaudo e di esercizio, gestione dei sistemi e delle apparecchiature (es. amministrazione di data base, ottimizzazione delle funzionalità e prestazioni, ripristino di base dati, etc), integrazione di nuovi sistemi e/o prodotti con quelli in esercizio, diagnosi di primo livello delle anomalie con attivazione delle apposite strutture dei servizi preposti (assistenza), monitoraggio continuo del normale funzionamento dei servizi e delle funzionalità dei componenti del sistema; analisi delle prestazioni; rilevazione delle disfunzioni dei sistemi hardware e software di base, analisi delle cause ed attivazione del conseguente processo di gestione dei problemi e delle anomalie.

Il supporto tecnico di ICT Consult  è sempre impegnato anche nello sviluppo e razionalizzazione dei prodotti e servizi esistenti, nonché nella progettazione e realizzazione di nuovi servizi di supporto.

Shape

MANUTENZIONE IMPIANTI

ICT Consult è strutturata per fornire un adeguato servizio di assistenza tecnica per la risoluzione dei guasti, mettendo a disposizione il proprio personale tecnico qualificato, in modo da fornire un supporto immediato e risolutivo delle problematiche avanzate.

Il contratto di assistenza tecnica, oltre a garantire il mantenimento in efficienza delle apparecchiature, consente di poter usufruire dei frequenti aggiornamenti che i costruttori dei sistemi installati rendono disponibili.

Il cliente potrà usufruire dei seguenti servizi principali:

  • intervento tecnico presso la sede di installazione dell’impianto, con predeterminazione degli SLA desiderati;
  • disponibilità di mano d’opera specializzata;
  • sostituzione delle parti guaste;
  • aggiornamenti software quando siano necessari o richiesti;
  • assitenza telefonica;
  • personalizzazioni e aggiornamenti in teleprogrammazione.
Shape

OUTSOURCING

L’outsourcing nel settore ICT è la soluzione tramite la quale un’azienda assegna, in modo continuativo a fornitori esterni una o più funzioni legate all’informatica. Un numero sempre maggiore di imprese sono oggi interessate alle modalità di outsourcing informatico.

ICT Consult ha maturato significative compertenze di outsourcing parziale o totale della funzione ICT aziendale e molti sono i vantaggi derivanti dalla esternalizzazione della funzione IT, che i suoi clienti riconoscono costantemente

  • focalizzazione sul proprio core business mantenendo la proprietà dei dati
  • riduzione e razionalizzazione degli investimenti sulle infrastrutture e dei costi del personale IT
  • predeterminazione del livello di servizio tramite progetto e dei costi della funzione IT
  • disponibilità di competenze altamente specializzate e conseguente incremento dell’efficienza della funzione IT
  • costante aggiornamento tecnologico
  • aumento della sicurezza del sistema informativo
Shape

EDUCATIONAL & ACADEMIC

Le esigenze del mondo dell’istruzione sono un focus impotane per ICT Consult che con le proprie certificazioni e la sua comprovata competenza su diversi “Brand” nell’Educational, è in grado di supportare le amministrazioni scolastiche con la propria consulenza per sviluppare progetti in ambiene didattico.

La particolare cura nella progettazione, l’attenzione ai costi di acquisizione e ai successivi costi di gestione, la facilità nell’uso, l’affidabilità e la distante obsolescenza, sono le caratteristiche che i gruppi di lavoro di ICT Consult  mettono in ogni loro realizzazione, garantendo così anche a scuole e università di poter fare investimenti col minor impiego di risorse pubbliche.

  • Scuole private o pubbliche possono accedere tramite ICT Consult a soluzioni vantaggiose che migliorano il modo di fare didattica e consentono la partecipazione degli studenti mettendo  a loro disposizione i molteplici strumenti del WEB, grazie alle soluzioni per il WiFi, alle lavagne multimediali e alle innumerevoli proposte di software che ne amplificano la interattività.
  • Sistemi operativi e software eduational
  • LIM
  • Soluzioni WiFi su progetto gratuito
  • PC e altro hardware informatico
  • e tanto altro ancora a condizioni particolari riservate alla scuola
Shape

SERVIZI FINANZIARI

L’evoluzione tecnologica frenetica che sta caratterizzando il settore ICT ne ha determinato una rapida obsolescenza dei prodotti. Per questo molte aziende preferiscono noleggiare gli apparati tecnologici piuttosto che acquistarli, per sostituirli a fine del periodo per adottare soluzioni più moderne e performanti.

Questa politica che introduce anche benefici di carattere fiscale, riserva una ulteriore prerogativa; alla fine del periodo di noleggio, determinato dalla previsione di obsolescenza del prodotto, il cliente avrà sia la possibilità di proseguire nell’utilizzo, se questo soddisfa ancora le sue esigenze, sia la possibilità di sostituirlo con altri più innovativi, mantenendosi sempre all’avanguardia tecnologica.

Per questo ICT Consult fornisce un supporto finanziario di qualità a tutte le aziende che scelgono di utilizzare i suoi prodotti e servizi, mettendo a disposizione della clientela, soluzioni finanziarie affidabili, chiare ed economicamente vantaggiose.

  • locazione operativa
  • leasing
  • noleggio